Skip to main content

Piattaforma sinistri Qapter

Gestione intelligente dei sinistri

  • Creare e allocare le perdite
  • Dati sui danni e rapporti sullo stato di avanzamento delle riparazioni
  • Ricerca VIN integrata per una facile identificazione del veicolo
  • Tassi di lavoro e diverse basi di calcolo
  • Integrazione con lo strumento di registrazione dei danni Qapter
  • Risultato del calcolo e approvazione del parere degli esperti
  • Chiusura dei casi e gestione delle fatture

5-15%

Risparmio sui costi dei danni

Fino al 5%

Meno integratori

Fino al 28%

Aumento della capacità di trattamento dei casi per esperto

Piattaforma sinistri Qapter

Rilevamento intelligente dei danni di Qapter – Rilevamento dei danni basato sull’IA

Qapter Intelligent Estimating – Pre-calcolo basato sull’intelligenza artificiale

Acquisizione dei danni in Qapter – Acquisizione manuale dei danni in 2D e 3D

Cattura dei danni Qapter

  • Calcolo integrato supportato dall’intelligenza artificiale
  • Potente registrazione dei danni con grafica 3D
  • Metodo di lavoro “inside-out” specifico per il veicolo e basato su opzioni
  • Segnalazione affidabile delle perdite totali
  • Processi integrati per l’ispezione e il follow-up
  • Dati e istruzioni completi per la riparazione e la calibrazione ADAS
  • Indipendente da browser e piattaforma

4%

Calcolo più preciso del carico di lavoro

11%

Migliore accesso a parti di ricambio alternative

25%

Meno integratori

Capitolo VIN

QapterVIN utilizza il numero di identificazione del veicolo (VIN) per fornire una descrizione precisa del veicolo in questione in base alle sue condizioni di nuovo.

20 min.

Meno tempo per l’identificazione del veicolo

Evitare gli errori

durante l’identificazione del veicolo come parte del calcolo

Consente la determinazione del valore in base al VIN

in combinazione con altri prodotti Solera

  • Equipaggiamento standard
  • Varianti di equipaggiamento ex works
  • Interno
  • Rivestimenti originali
  • Verniciatura
  • Dati esatti del veicolo
  • Disponibile come servizio web
  • Dati standardizzati dei veicoli da parte degli OEM
  • Elaborazione in frazioni di secondo
  • Verifica facile e veloce
  • Opzioni configurabili
  • Piena integrazione in Qapter Claims

Cifre chiave

7,1 milioni di euro

Rappresentazioni grafiche

7,8 mila

Serie di modelli

97 mila

Sottomodelli

524 mila

Varianti del veicolo

190

Produttori e marchi

8,3 milioni di euro

Numeri dei ricambi usati

1,34 miliardi di euro

veicoli registrati

96

Paesi

34

Lingue (più 118 varianti linguistiche)

99%+

Autovetture e veicoli commerciali

80%+

Motociclette

90%+

LORRY

eRepair – approvazione delle riparazioni per le denunce di sinistro di AXA e Allianz – veloce e automatizzata

Con eRepair, le officine e i centri di riparazione possono scambiare i rapporti sui danni con le compagnie di assicurazione in modo semplice e veloce. La riparazione viene autorizzata entro 30-60 secondi: Le compagnie assicurative controllano il rapporto di danno e comunicano la decisione per via elettronica direttamente in Qapter Claims. Tutto è completamente elettronico. Dalla denuncia del danno fino alla trasmissione della fattura.

Cosa può fare eRepair

  • Dal centro di riparazione alla compagnia di assicurazione: il centro di riparazione registra il nuovo caso eRepair e lo invia alla compagnia di assicurazione. Elabora i dati in modo elettronico.
  • Dalla compagnia di assicurazione al centro di riparazione: la compagnia di assicurazione crea un sinistro eRepair e lo assegna a un centro di riparazione. Questo può accettare la richiesta in Qapter Claims ed elaborarla ulteriormente.

Cosa significa per voi

  • Comunicate tutti i dati del caso senza soluzione di continuità
  • I dati sono integrati direttamente nel vostro sistema
  • Elaborate i casi in modo efficiente per via elettronica
  • La fattura viene inviata nello stesso modo
  • Inserite tutte le informazioni una sola volta e risparmiate tempo

Qapter – Acquisizione guidata di immagini, acquisizione guidata di foto

L’offerta self-service per gli automobilisti, basata sull’intelligenza artificiale, ridefinisce radicalmente la liquidazione dei sinistri e la sottoscrizione.

Un’applicazione facile da usare, basata sul web, che guida i clienti attraverso il processo di caricamento delle denunce di sinistro in pochi passi e utilizza l’intelligenza artificiale per creare calcoli altamente precisi.

  • Non è richiesto il download
  • Guida utente configurabile
  • Maschere per veicoli per il veicolo giusto
  • Ricerca automatica del VIN con tecnologia OCR
  • Introduzione più rapida
  • Piena integrazione in Qapter Claims

  • Ricerca automatica del VIN

    utilizzando la tecnologia OCR

    Maschere per veicoli

    in attesa di brevetto

    Completamente configurabile

    Istruzioni passo passo

    Personalizzato

    Aspetto personalizzabile

    Acquisizione guidata di immagini

    Richiesta

    Gli automobilisti sono invitati a fotografare il proprio veicolo tramite messaggio di testo quando denunciano un sinistro, avviano l’assicurazione, terminano il leasing o restituiscono l’auto a noleggio.

    Riconoscimento del veicolo

    Il VIN viene acquisito dall’OCR per l’identificazione del veicolo. In alternativa, l’utente può selezionare la marca e il modello del veicolo.

    Selezione dell’area di danno

    Con l’aiuto di semplici istruzioni passo-passo, l’utente seleziona le aree del danno e scatta foto d’insieme e ravvicinate per non trascurare nulla.

    Acquisizione dell’immagine

    La tecnologia in attesa di brevetto posiziona una maschera sul veicolo, aiutando l’utente a scattare foto adeguate.

    Rapporto

    Dopo un controllo finale, l’utente invia il rapporto.

    Rilevamento intelligente dei danni di Qapter – Rilevamento dei danni basato sull’IA

  • Non è richiesto il download
  • Qualità e profondità dei dati senza pari
  • Maschere per veicoli per il veicolo giusto*
  • Ricerca automatica del VIN con tecnologia OCR
  • Hosting cloud o connessione API
  • Introduzione più rapida
  • Piena integrazione in Qapter Claims
  • Creazione automatica di rapporti sui danni

  • Qapter Intelligent Estimating – Pre-calcolo basato sull’intelligenza artificiale

  • Elaborazione rapida dei danni e delle decisioni di riparazione
  • Integrazione perfetta con Qapter Claims
  • Le maschere dei veicoli garantiscono immagini eccellenti
  • I contorni dei danni facilitano la verifica dei risultati dell’IA
  • Calcolo dell’orario di lavoro basato sulla ricerca di riparazione
  • Ulteriori misure di riparazione
  • Disponibile come API per l’integrazione direttamente dal VRM

  • 70+

    Le parti vengono controllate per verificare l’assenza di danni

    2x

    Aumento della produttività nella determinazione dei costi

    10%+

    Decisioni di riparazione più precise

    Solera Analytics

    Riconoscere importanti tendenze e opportunità di business con i nostri dati e creare confronti di mercato


    • Soluzione basata sulla BI cognitiva – Flessibilità, costante evoluzione e ampliamento dei requisiti di analisi
    • Recupero in tempo reale – Copre diversi settori: OEM, compagnie di assicurazione, fornitori di leasing
    • Coerenza globale e competenza locale – utilizzando dati provenienti da database Solera, fonti pubbliche accreditate e fornitori terzi
    • Supporto all’utente e filtro superiore – monitoraggio costante dell’elaborazione dei dati

    “La forza di Solera Analytics non risiede solo in ciò che è in grado di fare, ma anche nel modo in cui può essere utilizzata per voi e nel modo in cui influisce sul vostro processo decisionale”.

    0,4%

    Riduzione dei costi rispetto alla crescita media annua dei costi

    5%+

    Risparmio sui costi per sinistro grazie al miglioramento dell’indice di riparabilità La tecnologia supportata dalla BI per l’assicurazione della qualità garantisce il massimo risparmio sui costi e sui tempi della TAC!

    Cifre chiave

    Miliardi

    di record di dati

    600 milioni e più

    Ore di lavoro

    400 milioni e più

    Parti di ricambio

    Richieste di risarcimento specifiche per paese

    Database Solera

    Interfacce con le soluzioni dei partner

    Il collegamento professionale al sistema di gestione dell’officina

    Le interfacce consentono lo scambio automatico di dati tra i vostri strumenti di gestione e il nostro software di calcolo dei sinistri Qapter.

    Questo significa per voi:

  • I dati vengono inseriti una sola volta, perché:
  • Il processo viene creato automaticamente in Qapter Claims.
  • Il trasferimento dei dati dal sistema di gestione dell’officina a Qapter Claims è automatizzato.

    Vengono trasferiti, tra gli altri, i seguenti dati:
  • Targa
  • Numero di telaio (per l’interrogazione del VIN)
  • Nome del proprietario del veicolo

    Dopo l’interrogazione del VIN, la registrazione dei danni e il calcolo, il sistema di gestione dell’officina si occupa del risultato del calcolo. Il calcolo completo è ora disponibile e comprende
  • parti di ricambio selezionate, numeri e prezzi delle parti di ricambio
  • Valori del lavoro
  • Verniciatura
  • varie informazioni aggiuntive
  • Fatturate tempestivamente e proteggete così la liquidità

  • AudaXpert offre interfacce per:

    AMAG AG con AIDA

    Andeer Sport + IT con veicolo ACF

    ASC Automotive Solution Centre con WebCare

    Audatex – AutoONLINE con Carisma

    Autin AG con Carross 3

    Auto-Informatik AG con Incafaktura

    bme AG con BME

    C3 Car Competence Centre GmbH con EC2

    Forrer Software AG con Swissgarage

    GCS Schweiz AG con VCS / VIS

    Informaticon AG con A3

    KM-U AG con Werbas

    AG romano con Calamia

    Softmotive AG con Incadea

    Stieger Software AG con Drive / Europlus